Cooperiamo



COOPERIAMO per cambiare verso

COOPERIAMO è un progetto per le imprese cooperative con l’obiettivo di ridare dignità ad un settore che da molto tempo è in sofferenza.

Un progetto per dare voce a chi crede nell’importanza del lavorare insieme e vuole continuare a investire sul lavoro.

COOPERIAMO ascolta le imprese e con loro sottoscrivere un contratto collettivo nazionale di lavoro specifico per i soci lavoratori delle cooperative di produzione lavoro.

Sottoscrivere un CCNL “su misura” è necessario ed urgente per fermare la crisi che colpisce l’occupazione e la stessa identità dell’impresa cooperativa e con essa, la sua capacità di raccogliere le opportunità e le innovazioni che nascono negli interstizi dei profondi cambiamenti della crisi del sistema produttivo e sociale.

 

PAROLA alle IMPRESE COOPERATIVE
 
COOPERIAMO organizza incontri–dibattiti con la partecipazione delle imprese cooperative ed esperti del mondo del lavoro.

Tutte le cooperative di produzione lavoro sono invitate a partecipare per lavorare insieme al contratto collettivo di lavoro.

 

GRUPPO DI LAVORO
 
Lavora con noi al CCNL, il gruppo è aperto alle imprese cooperative e ai consulenti esperti della materia. Compila la scheda di partecipazione, sarai ricontattato al più presto

 

PAROLA DI ESPERTO
 
Le imprese cooperative e i loro consulenti possono chiedere pareri o porre quesiti in materia di lavoro cooperativistico. Il servizio è gratuito e vuole rappresentare un piccolo contributo alle aziende e ai consulenti che quotidianamente si trovano ad affrontare le tante problematiche del mondo del lavoro nelle imprese cooperative. Compila il seguente modulo per pareri o quesiti o invia una mail al seguente indirizzo:
cooperiamo@cnai.it